Riabilitazione Nutrizionale

di Simone Naitana

La corretta conoscenza  dei fattori genetici determina una efficace e positiva risposta sia al trattamento che alla gestione del peso corporeo.

Lo studio e l'osservazione dei fattori ambientali permette di evidenziare quelli problematici e di gestirli, quindi, attraverso opportune strategie operative.​

La corretta informazione produce un comportamento reattivo nei confronti delle false informazioni prodotte dai mass media e dai vari operatori dell' industria della dieta con conseguente processo auto-educativo.

Una accurata riabilitazione alla percezione dei segnali corporei (fame e sazietà) porta ad una modificazione del comportamento alimentare con riflessi positivi sulla gestione del peso corporeo a breve e a lungo termine.

Chi compie un lavoro di riabilitazione e rieducazine alimentre smaltisce il suo sovrappeso e diventa autonomo di fronte al cibo. Inoltre non avrà più bisogno di maestri o ricette perchè oltre ai chili in più avrà smaltito anche insicurezze, ansie e disagi di fronte al problema "cibo": "una questione da affrontare e risolvere almeno tre volte al giorno".


Per una consulenza chiamami al  380.14.14.006 oppure acquista on line